You are here: Home - News - Un avocado per il Teatro della Montagnola, 11 aprile 2012!

Un avocado per il Teatro della Montagnola, 11 aprile 2012!

Posted by on marzo 20th, 2012 with 0 Comments

Ad aprile, l’Amorevole Compagnia Pneumatica inaugurerà una nuova collana di spettacoli denominata ETI – Eventi Teatrali Imperdibili.
Oltre alla produzione di spettacoli veri e propri – come FALLOUT CIRCUS e FRICTURA DANTIS – sotto la sigla ETI la Compagnia realizzerà dunque eventi spettacolari unici e irripetibili, concepiti per uno specifico luogo o per una specifica occasione.
Il primo evento ETI è previsto a Bologna per mercoledì 11 aprile 2012, al Teatro della Montagnola, collocato all’interno della rassegna MOB – Molecole Bolognesi, organizzata dalla consigliera Francesca Rossi del Quartiere San Vitale.

Il titolo dell’evento è IN PRESENZA DEL MIO AVOCADO e consterà – come d’abitudine per la Compagnia – d’un miscuglio fra teatro comico e teatro di ricerca. Oltre agli attori dell’Amorevole, prenderanno parte allo show alcuni attori e performer dell’Associazione Jurta.
Il tutto avrà inizio intorno alle ore 21.30 e sarà preceduto, intorno alle 20.30, dal reading letterario di Andrea Cotti, poeta e scrittore bolognese.
L’ingresso sarà a offerta libera e, a raccogliere quest’ultima all’entrata, ci sarà nientepopodimeno che il celeberrimo operatore culturale bolognese-dublinese Patrizio Donati!

Per quanto riguarda il contenuto della serata, riportiamo quanto c’è scritto nel flyer pubblicitario:
1) La rockstar dei reading letterari, SALVO QUINTO, proporrà un teatro-canzone di tributo agli indimenticabili SQUALLOR!
2) Il performer-rivelazione del 2012, VITO EQUATORE, narrerà storie di donne, di campagna e di serpenti!
3) Il sagace RICCARDO PACCOSI e la conturbante MARIAGRAZIA BAZZICALUPO metteranno in scena tutto il MACBETH di Shakespeare in soli 15 minuti!

Con l’amichevole partecipazione, inoltre, dell’artista-combattente ANNA SCHMITZ, che si cimenterà in tenzoni di teatro comico e illustrerà gustose ricette a base di carne!
E con la partecipazione straordinaria di: Adriana Bufanio, Francesca Martelli, Andrea Sagni !

MERCOLEDÌ 11 APRILE 2012!
TEATRO DELLA MONTAGNOLA!
(Via Irnerio 2/3, Bologna!)

ORE 20.00! Ingresso a offerta!

Comments are closed.

UN MONDO SENZA DANZA – Agamben Covid Suite

RACCONTI DALLA FURIA E DAL RITORNO – trailer