You are here: Home - News - Amorevole Compagnia Pneumatica, nel febbraio 2016, torna in cartellone all’Arena del Sole!

Amorevole Compagnia Pneumatica, nel febbraio 2016, torna in cartellone all’Arena del Sole!

Posted by on luglio 28th, 2015 with 0 Comments

Con molto piacere, possiamo comunicare che l’Amorevole Compagnia Pneumatica tornerà in cartellone all’Arena del Sole, presso la “terza sala” del Teatro delle Moline, dal 17 al 21 febbraio 2016.
La nuova produzione sarà uno spettacolo realizzato ancora una volta in collaborazione col Centro di Accoglienza Giuseppe Beltrame, ovvero il principale dormitorio pubblico di Bologna.
Sulla scia del grande successo ottenuto dal precedente RACCONTI DAL DILUVIO, anche questa volta si tratterà di uno spettacolo caratterizzato dalla compresenza di attori professionisti della Compagnia e persone senza fissa dimora aventi preliminarmente partecipato a un’attività laboratoriale presso il dormitorio. Come nel precedente spettacolo, si avrà una cornice drammaturgica ispirata alle Sacre Scritture che racchiuderà le narrazioni autobiografiche dei senza fissa dimora. Anziché sul Libro della Genesi, questa volta il focus sarà incentrato sul Libro dell’Esodo e, pertanto, lo spettacolo sarà intitolato RACCONTI DALL’ESODO.
Altro aspetto importante è che l’attività laboratoriale rivolta ai senza fissa dimora sarà avviata da ottobre anche presso il dormitorio di Parma: questo al fine di realizzare due spettacoli in due città, aventi la medesima cornice drammaturgica, ma contenenti frammenti autobiografici differenti.
Per ulteriori dettagli – tra cui un probabile provino per attrici in settembre – pubblicheremo aggiornamenti. Nel frattempo, buon agosto e a presto!

Comments are closed.

UN MONDO SENZA DANZA – Agamben Covid Suite

RACCONTI DALLA FURIA E DAL RITORNO – trailer