You are here: Home - News - RACCONTI DALL’ESODO torna a Vicolo Bolognetti!

RACCONTI DALL’ESODO torna a Vicolo Bolognetti!

Posted by on settembre 17th, 2016 with 0 Comments

Dopo il grande successo ottenuto a febbraio 2016 presso il Teatroresto-del-carlino-stagione-2015-2016 delle Moline all’interno del cartellone dell’Arena del Sole, il 23 settembre torna in scena lo spettacolo di Amorevole Compagnia Pneumatica RACCONTI DALL’ESODO.
Lo spettacolo rientra nel Festival Porte Aperte curato dall’Associazione Naufragi e andrà in scena presso la Sala Silentium di Vicolo Bolognetti 2.
In questo lavoro, alcuni ospiti ed ex-ospiti del Centro di Accoglienza Giuseppe Beltrame – il principale dormitorio pubblico di Bologna – raccontano autobiografici della propria esperienza di senza fissa dimora, entro una cornice narrativa ispirata all’Esodo biblico.
La storia è ambientata in un accampamento di rifugiati. Qui sono presenti quegli “esodanti” di cui i media parlano spesso: ovvero coloro che hanno, a volte da pochi mesi, attraversato deserto e mare per raggiungere l’Italia. Mescolati ai primi vi sono altresì gli “esodati”:  italiani di cui si parla meno e che svolgono un esodo tutto interno al proprio paese perché estromessi dal lavoro, dalla famiglia, dal possesso di un’abitazione.
Un dottore e una dottoressa, nell’ospedale da campo, ascoltano le storie dei pazienti/rifugiati, rendendosi conto di dover fare in fretta. Infatti, un’indefinibile catastrofe lascia presagire la propria imminenza tramite un suono avvolgente e ricorrente. In questo frangente, una Divinità Femminile si manifesta…

esodo-moline-3Con: SALVO QUINTO, FRANCESCA FUIANO
LINO BASILE, SERGIO BERGHI, YERBALEM GMEBREMICAEL, MONICA MASETTI, MASSIMILIANO PALLADINO
E con: FRANCESCA ROSSI
Drammaturgia:  SALVO QUINTO
Regia: RICCARDO PACCOSI

23 SETTEMBRE 2016 ore 21.00
FESTIVAL PORTE APERTE
Vicolo Bolognetti 2, ingresso € 5

Comments are closed.

UN MONDO SENZA DANZA – Agamben Covid Suite

RACCONTI DALLA FURIA E DAL RITORNO – trailer