You are here: Home - News - 15-18 gennaio, in cartellone all’Arena del Sole, HERE COMES THE FLOOD (Racconti dal Diluvio)

15-18 gennaio, in cartellone all’Arena del Sole, HERE COMES THE FLOOD (Racconti dal Diluvio)

Posted by on dicembre 9th, 2013 with 0 Comments

Dal 15 al 18 gennaio, l’Amorevole Compagnia Pneumatica presenta a Bologna la sua nuova produzione all’interno del cartellone dell’Arena del Sole, presso la terza sala del Teatro delle Moline.

HERE COMES THE FLOOD è realizzato in partnership con il Centro di Accoglienza Giuseppe Beltrame – ovvero il principale dormitorio pubblico di Bologna – e fa parte del progetto Racconti dal Diluvio, ovvero un insieme di spettacoli che vedono mescolarsi sulla scena attori professionisti e persone senza fissa dimora.
Questo lavoro è una composizione di frammenti autobiografici: una narrazione poetica basata su elementi della nuda vita, sul bìos.
Un bambino, che interpreta il ruolo di Dio, blocca l’andamento di una piccola giostra meccanica e, con un gesto, fa partire il Diluvio. Rifugiati in una sorta di ufficio, mentre la pioggia scroscia incessante, tre uomini e una donna vengono sottoposti a giudizio da parte di un Arcangelo e un’Arcidiavolessa. Nel corso dell’interrogatorio, ciascun passeggero del dormitorio pubblico rivisita in flashback esperienze reali della propria vita: vicende di prostituzione e malavita, drammi famigliari, migrazioni nel deserto. Il Dio-bambino, alla fine, dovrà decidere quale giudizio pronunciare.
Lo spettacolo è promosso dal network Teatri Solidali e dall’Istituzione Gian Franco Minguzzi della Provincia di Bologna.
HERE COMES THE FLOOD aprirà, altresì, l’edizione 2014 della rassegna MOB – Molecole Bolognesi del Quartiere San Vitale.

Con
SALVO QUINTO, MARIAGRAZIA BAZZICALUPO
LINO BASILE, SERGIO BERGHI, SALVATORE COLLA, YERBALEM GMEBREMICAEL
Light Design, coordinamento tecnico
DAVIDE CALIGIURI
Drammaturgia
SALVO QUINTO
Regia
RICCARDO PACCOSI

15-18 GENNAIO
ore 21.15
TEATRO DELLE MOLINE

Via delle Moline 1/B, Bologna
Informazioni e vendita biglietti: Via Indipendenza 44, tel. 051 2910910, www.arenadelsole.it

Comments are closed.

UN MONDO SENZA DANZA – Agamben Covid Suite

RACCONTI DALLA FURIA E DAL RITORNO – trailer