You are here: Home - News - HERE COMES THE FLOOD: uno straordinario successo!

HERE COMES THE FLOOD: uno straordinario successo!

Posted by on gennaio 27th, 2014 with 0 Comments

L’Amorevole Compagnia Pneumatica ha appena terminato le repliche di HERE COMES THE FLOOD (Racconti dal Diluvio) presso il Teatro delle Moline: spettacolo andato in scena dal 15 al 18 gennaio nell’ambito della stagione 2013-2014 dell’Arena del Sole.
Lo spettacolo, ebbene, è stato un grande successo. Oltre all’aver registrato il tutto esaurito per ciascuna delle quattro sere, questo lavoro ha ottenuto un forte, fortissimo consenso presso il pubblico. Inoltre, la compagnia ha ottenuto una visibilità mediatica maggiore del solito, come dimostrato dall’articolo del Resto del Carlino riprodotto più sotto.
Il regista Riccardo Paccosi, gli attori Salvo Quinto e Mariagrazia Bazzicalupo nonché il coordinatore tecnico Davide Caligiuri, si apprestano ora a proseguire e sviluppare ulteriormente il progetto “Racconti dal Diluvio”, ovvero la messinscena di narrazioni autobiografiche dei senza fissa dimora.
Approfittiamo per ringraziare coloro che, nelle istituzioni locali, hanno aiutato a promuovere lo spettacolo: ovvero le responsabili della rete Teatri Solidali della Provincia di Bologna e Francesca Rossi, responsabile del progetto MOB – Molecoli Bolognesi del Quatiere San Vitale.
Naturalmente, un enorme ringraziamento va a chi ha creduto per primo in questo progetto, ovvero alla Direzione e agli educatori del Centro di Accoglienza Giuseppe Beltrame: senza di loro, nulla sarebbe stato possibile.
Continuando la lista dei ringraziamenti, non possono mancare i quattro “passeggeri” del Beltrame che – dimostrando coraggio e crudeltà artaudiana degni di grandi attori professionisti – hanno messo in scena le proprie vicende autobiografiche: Lino Basile, Sergio Berghi, Salvatore Colla, Yerbalem Gmebremicael.
Anche se per il momento non sa leggere, ringraziamo in questa sede Jacopo Perfetti – l’attore di 5 anni che ha interpretato il ruolo di Dio – e suo padre (nonché nostro collega teatrante) Silvio Perfetti che ha svolto il ruolo di “assistente di scena”.
Infine, concludiamo i ringraziamenti citando il teatro che, per la quarta volta, ha scelto d’inserire in cartellone l’Amorevole Compagnia Pneumatica, ovvero l’Arena del Sole. Dopo Multitudo (2000), Le Baccanti (2001) e Fallout Circus (2012), HERE COMES THE FLOOD è stato certamente il maggior successo da noi ottenuto presso il Teatro Stabile di Bologna. Un grazie al direttore Natalino Mingrone, a tutto lo staff dell’Arena e, in particolar modo, all’ex-direttore Paolo Cacchioli.
A presto con questi e altri Racconti dal Diluvio!

Comments are closed.

UN MONDO SENZA DANZA – Agamben Covid Suite

RACCONTI DALLA FURIA E DAL RITORNO – trailer